Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.

Trento for Job


Si chiama Trento for Job la nuova iniziativa messa in campo da Cassa Rurale di Trento e Associazione Giovani Soci, Comune di Trento  e JobTrainer per aiutare i giovani a confrontarsi con il mondo del lavoro attraverso l’offerta di un percorso organico di orientamento al lavoro e all’imprenditività personale.

Infatti oggi le competenze tecniche sono necessarie ma non sufficienti per entrare nel mondo del lavoro, servono competenze trasversali e soprattutto è fondamentale la capacità di fare affidamento su di sè in ogni situazione, assumendosi dei rischi e puntando sulle proprie attitudini. Elementi che non si studiano a scuola ma che si apprendono sul campo e dalle esperienze.

Per lavorare in tal senso all’interno dell’iniziativa sono messi a disposizione quattro strumenti rivolti a chi è sufficientemente motivato: giovani ma anche a tutta la comunità interessata.


<>  CAMPUS JobTrainer   <>

  • 10-12 maggio 2013 (completo)
  • 27-29 settembre 2013 (iscrizioni in corso)

Parco Naturale Adamello Brenta, Villa Santi


JobTrainer è un Campus di alta formazione destinato a giovani dai 20 ai 29 anni e volto a conseguire maggiore motivazione e a sviluppare le capacità che ti saranno richieste da subito sul lavoro: chiarezza dei tuoi obiettivi, lavoro di gruppo, problem solving, abilità comunicative.

Vi si accede per selezione motivazionale tramite una domanda di ammissione che dovrà pervenire entro il 31 agosto 2013 in formato elettronico a trentoforjob@giovanisocicrt.it


Per ulteriori informazioni clicca qui

[scarica il bando e la domanda di ammissione in fondo alla pagina]


<>   WORKSHOP – I MESTIERI DEL FUTURO   <>

15 aprile 2013 – ore 20.30

Trento, Sala Don Guetti, via Vannetti 8

Come sta cambiando il mondo del lavoro? Una serata aperta a tutti: giovani, famiglie, educatori, istituzioni e dedicata ai cambiamenti nel mondo del lavoro e ai fattori chiave per farsi trovare preparati.



<>   SEMINARI – IL FUTURO ME LO GESTISCO IO   <>

21 e 28 maggio, 4 e 11 giugno 2013 ore 20.00

Trento, sede Associazione Giovani Soci CRT, via Belenzani 25 

 

Ciclo di incontri promossi e organizzati dall' Associazione Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento sul tema dell’imprenditorialità e sulle mosse concrete da intraprendere per avviare un’attività.

21 maggio 2013 – MODELLI SOCIETARI

  • Primi passi per intraprendere un’attività autonoma. Relatori: Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento

28 maggio 2013 – INIZIATIVE A SOSTEGNO DEGLI ASPIRANTI IMPRENDITORI

  • Servizi di orientamento, informazione, formazione, consulenza e assistenza per l’avvio dell’attività economica. Relatori: TrentinoSviluppo

4 giugno 2013 – BUSINESS PLAN

  • Quali azioni intraprendere per raggiungere i propri obiettivi. Relatori: Scounting Spa

11 giugno 2013 – START UP D’IMPRESA

  • Testimonianze di giovani neo-imprenditori trentini. Relatori: Cassa Rurale di Trento




fondocentro