Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.

Campus Job Trainer – 27-29 settembre 2013



Si chiama Trento for Job l’iniziativa messa in campo da Cassa Rurale di Trento e Associazione Giovani Soci, Comune di Trento e Job Trainer per aiutare i giovani a confrontarsi con il mondo del lavoro attraverso l’offerta di un percorso organico di orientamento al lavoro e all’imprenditività personale.


Infatti oggi le competenze tecniche sono necessarie ma non sufficienti per entrare nel mondo del lavoro, servono competenze trasversali e soprattutto è fondamentale la capacità di fare affidamento su di sé in ogni situazione, assumendosi dei rischi e puntando sulle proprie attitudini. Elementi che non si studiano a scuola ma che si apprendono sul campo e dalle esperienze.


Ultimo appuntamento del ciclo di attività è il Campus Job Trainer, strumento messo a disposizione dei giovani dai 20 ai 29 anni residenti nel Comune di Trento che si terrà dal 27 al 29 settembre presso Villa Santi nel Parco Naturale Adamello Brenta.


JobTrainer è un acceleratore di quelle attitudini personali e di quelle competenze creative, emotive, sociali e relazionali che sono richieste da subito in qualunque lavoro, professione o attività imprenditoriale. Abilità comunicative da far valere in ogni relazione e colloquio, lavoro di gruppo, capacità imprenditive, creatività e problem solving, sicurezza di sé e chiarezza degli obiettivi.


JobTrainer è un percorso per distinguere il proprio Curriculum Vitae valorizzando i propri talenti e le proprie attitudini, per sviluppare quelle competenze trasversali raccomandate nelle linee guida della Comunità Europea e per focalizzare e realizzare i propri progetti o i propri sogni.


JobTrainer risponde al modello dimensionale della Classe Creativa (CCR: ambiente di apprendimento creativo che prevede classi aperte, collaborative e costruttive) e si svolge nella formula del Master Practitioner intensivo (32 ore).

 
Per chi frequenta l’Università o si è appena laureato, JobTrainer è una risposta all’esigenza di trovare il lavoro migliore con velocità e sicurezza.

 
Per chi sta già lavorando, il Campus JobTrainer è l’occasione per migliorarsi attraverso un bilancio delle proprie capacità  grazie ai consigli dei docenti più esperti.

 
Per tutti, il Campus JobTrainer è un concreto passaggio di scoperta e valorizzazione dei propri talenti, delle proprie passioni e dei propri progetti, di chiarezza professionale, di ingresso in un network di professionisti e aziende in quotidiano contatto col mondo del lavoro.


Vi si accede per selezione motivazionale tramite una domanda di ammissione che dovrà pervenire entro il 20 settembre2013 in formato elettronico a trentoforjob@giovanisocicrt.it


 


fondocentro