Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta l'utilizzo.
E’ possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del browser. Maggiori informazioni.

I Giovani Soci hanno più Interessi


+ SPORT


Non c’è nulla di meglio dello sport per mettere in moto le energie, sperimentare lo spirito di squadra e divertirsi in modo sano e positivo! Ecco perché noi Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento organizziamo una serie di occasioni per incontrarci e fare un po’ di sport nello spirito della cooperazione e del divertimento: partite di beach volley, canyoning, rafting, sub, trekking in bicicletta, esperienze in Acropark e le fantastiche Olipicoop!

+ CRESCITA FORMATIVA

Non c'è crescita nella Cooperazione senza una formazione continua e adeguata: ecco perché noi Giovani Soci CRT ci impegnamo a fornire una serie di percorsi modulari, originali e specifici. Via libera quindi alle serate sulla cooperazione, gli aperitivi a tema sull'occupazione, il ciclo formativo "Futuro me lo Gestisco Io" e i percorsi in previdenza complementare, la finanza e consapevolezza bancaria.

+ CULTURA E ARTE

I valori cooperativi passano anche per la bellezza artistica e la preparazione culturale, e per noi Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento è importante proporre una serie di iniziative per arricchire le nostre menti e il nostro mondo attraverso l’incontro con nuove conoscenze. I nostri percorsi formativi, gli aperitivi culturali, i seminari di Public Speaking e i workshop su tecnologia, cucina, finanza, imprenditorialità, consapevolezza bancaria e quant’altro, sono un modo per incontrarsi e coltivare la nostra cultura e curiosità.

+ SOLIDARIETA’ SOCIALE

Lo spirito cooperativo si diffonde unicamente facendo rete e supportando la comunità: tra i compiti di noi Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento c’è proprio quello di sostenere associazioni e cooperative attraverso donazioni, iniziative di supporto alla Cassa Rurale di Trento e creare legami solidi e collaborativi con le realtà associative nostre vicine.

+ INTERCULTURALITA’

Non c’è modo migliore dell’incontro con altre culture e stili di vita per arricchire il nostro mondo e aprire la nostra mente: ecco perché siamo aperti a scambi interculturali ed esperienze che sanno coniugare diverse etnie e culture.
Crediamo che il premio più grande per un giovane in crescita sia proprio un viaggio, dove creare legami con altre esperienze di cooperazione e sperimentare esperienze fuori dall’ordinario. Attraverso l’Associazione dei Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento organizziamo, inoltre, serate tematiche che ci avvicinano a mondi lontani e differenti (come il Dia  De Los Muertos - festa messicana organizzata a novembre 2015 – oppure gli incontri con l’Associazione Trentini nel Mondo).

+ AGGREGAZIONE E DIVERTIMENTO

Per noi Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento è obbligatorio anche il divertimento: ecco perchè non mancheranno mai i momenti per stare assieme e divertirsi con semplicità: le ciaspolate e le slittate si alterneranno alle castagnate e alle braciolate estive, le gite aperte a tutti i nostri soci, la festa di Carnevale, i Cineforum e le cene a tema saranno un ottimo spunto per incontrarsi e conoscersi meglio!

+ COOPERAZIONE

I valori cooperativi sono ciò che ci ha spinto ad associarci e come Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento crediamo nella loro diffusione:
S
erate  ed eventi informativi, la collaborazione con realtà che condividono i nostri stessi valori, ma anche percorsi di coprogettazione che supportino i giovani e la società ad acquisire la consapevolezza sull’importanza del lavoro in team.

fondocentro